Inizia a praticare calcio all’età di 5 anni, venendo allenato dal padre. Suo padre Dragan è un ex calciatore. Ha un fratello più giovane, Uroš, anch’egli calciatore che gioca nell’Abha. Calciatore molto duttile e completo, fa della forza e della caparbietà i suoi punti di forza. Blues il calciatore si distingue per solide prestazioni, che gli valgono l’ascesa in pianta stabile all’undici titolare del Chelsea. Questi anni sono caratterizzati dalla vittoria di ben due titoli nazionali, rispettivamente nel 2014-2015 e nel 2016-2017; il tecnico Antonio Conte, allenatore del Chelsea nella stagione 2016-2017, arriverà a definirlo un «elemento chiave» per la vittoria del titolo stesso. Torna a vestire la maglia della nazionale serba nel maggio 2012 quando è stato convocato da Siniša Mihajlović in occasione della amichevoli contro Spagna e Francia. Il 14 dicembre 2012 ha invece disputato la prima partita nella nazionale maggiore: è stato infatti schierato titolare nella vittoria per 4-1 contro la Macedonia, giocando l’intero incontro.

L’8 settembre viene schierato titolare in Europa League, nella partita persa per 2-1 contro il Ludogorets. Serie A: il Carpi batte 2-1 il Frosinone, decide De Guzman su rigore | News – Sportmediaset. Nel 2005 si trasferisce quindi al Kolubara, allora militante nella seconda serie serba. La storica società biancorossa si riorganizzò l’anno successivo, venendo iscritta alla Serie C. Affidata all’allenatore ungherese Aleksandar Peics, la formazione si ritrovò dopo poche giornate in testa alla classifica, salvo poi cessare l’attività per gli eventi bellici della seconda guerra mondiale. Carrarese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Carrara. «Come la Fiat crea posti di lavoro al sud (qualche migliaio), la Juve ne crea in città (qualche decina). L’adozione del cavallo per rappresentare il club partenopeo traslò, nel mondo del calcio, un simbolo, sin dall’antichità, connesso, per ragioni storiche, quando non leggendarie, alla città di Napoli. Il marchio Subbuteo è ricomparso ufficialmente in Italia nel 2009, grazie a una collana edita da Fabbri Editori su licenza Hasbro e distribuita nelle edicole. Dopo aver giocato un’altra partita amichevole contro Cipro nel febbraio 2009, esce momentaneamente dal giro della Nazionale. La presentazione avvenne il 5 febbraio 2008 a Zurigo, dove la nazionale avrebbe inaugurato la nuova prima divisa il giorno seguente nell’amichevole contro il Portogallo, ed era formata dal un completo interamente azzurro.

Debutta con la nazionale Under-21 della Serbia l’11 ottobre 2008 contro la Danimarca Under-21. Tra l’altro Matić troverà il suo secondo gol in nazionale nelle qualificazioni mondiali, il 6 ottobre 2017, in occasione dell’unica partita persa dalla Serbia contro l’Austria, segnando la rete del momentaneo 2-2 all’83’, quattro minuti prima della rete del definitivo 3-2 segnata da Louis Schaub per gli austriaci. Sempre nel 2008, precisamente il 14 dicembre, arriva il suo debutto con la nazionale maggiore nella partita amichevole contro la Polonia. Gioca la partita iniziale del girone contro i pari età dell’Italia, ma a causa di un infortunio occorsogli in questa partita conclude precocemente la sua esperienza nella manifestazione. Rizzelli Maglie, che nel 1929 fece la sua prima apparizione nel girone B del Campionato Pugliese di Terza Divisione. Tuttavia nel dicembre dello stesso anno, visto che Mihajlović lo convocava senza impiegarlo, Matić dichiara di non volere essere più convocato fino a quando Mihajlović sarebbe stato l’allenatore delle Aquile Bianche. Il 14 agosto dello stesso anno, dopo solo un anno nelle file giallorosse, viene ceduto per 3 milioni di euro al Rennes con cui firma un contratto biennale.

Il 31 luglio 2017 Matić viene acquistato a titolo definitivo dal Manchester Utd, per 44,7 milioni di euro, ritrovando così l’allenatore Mourinho. EN) Terms agreed with Jonathan de Guzman Archiviato il 9 luglio 2017 in Internet Archive. Jeff Carlisle, terza maglia napoli 2025 U.S. wins 2017 CONCACAF Gold Cup via Jordan Morris’ late goal vs. Con i londinesi trova complessivamente poco spazio durante l’annata, maturando appena 3 presenze in tutte le competizioni, fregiandosi tuttavia della vittoria del titolo d’Inghilterra nonché della FA Cup. Chiude l’esperienza con i rossoneri dopo sei mesi e 19 presenze complessive. L’esperienza lusitana è segnata da un buon rapporto con il tecnico Jorge Jesus, che intuisce la sua predisposizione per i ruoli della mediana piuttosto che da trequartista. Il Gladiator decide di retrocedere per inadempienze finanziarie. Ammesso in Seconda Divisione per riforma dei tornei. Il prezzo delle maglie da calcio varia a seconda della squadra e della qualità: in generale oscilla tra i 20 e i 40 euro. 21 punti (frutto di 6 vittorie e 3 pareggi) davanti all’Irlanda, seconda con 19 punti, oltre che davanti alle più blasonate Galles e Austria.

By Felisa

Related Post